Tecnologia degli insetti

Piccolo insetto – grande effetto!

L’allevamento di insetti è estremamente efficiente nell’utilizzo di materiale organico, sia come processo indipendente che in aggiunta al compostaggio o alla produzione di biogas. Svolge un ruolo centrale nel sistema complessivo di utilizzo dei rifiuti.

REPLOID utilizza larve di insetti per convertire i rifiuti alimentari in proteine e grassi di alta qualità. Solo il 3% della massa larvale viene trattenuto per la sopravvivenza della colonia di mosche. In questo modo si ottiene un ciclo biologico infinito.

VANTAGGI PRINCIPALI

La particolarità della coltivazione di BSF risiede nella duplice creazione di valore. Da un lato, l’impronta ecologica e i costi di smaltimento per i fornitori di residui organici sono notevolmente ridotti. Dall’altro, si producono materie prime di alta qualità per la produzione di mangimi ipoallergenici e altre applicazioni industriali.

Uso efficiente delle risorse

L'allevamento di insetti richiede meno acqua, terra e mangimi rispetto all'allevamento tradizionale.

Riduzione delle emissioni di gas serra

Gli insetti producono meno gas serra (come il metano) rispetto a bovini e suini.

Crescita rapida

Gli insetti hanno tempi di sviluppo brevi, il che consente una produzione rapida ed efficiente.

Alta densità di nutrienti

Gli insetti sono ricchi di proteine, vitamine e minerali e rappresentano quindi una fonte alimentare ricca di nutrienti.

Alimentazione versatile

Gli insetti possono essere alimentati con i rifiuti organici, riducendo così la quantità totale di rifiuti.

Allevamento salvaspazio

Gli insetti possono essere allevati in fattorie verticali o in piccole stanze, risparmiando spazio e risorse.

Biodiversità

L'allevamento di insetti può contribuire a ridurre lo sfruttamento della fauna marina e a preservare la biodiversità.

Non c'è bisogno di antibiotici

Rispetto all'allevamento in fabbrica, va sottolineato che gli insetti non necessitano di antibiotici se allevati correttamente.

Meno acqua

Gli insetti hanno bisogno di meno acqua rispetto agli animali da allevamento convenzionali.

Utilizzo dei materiali di scarto

Gli insetti possono convertire i rifiuti organici in proteine e grassi preziosi, contribuendo così a un'efficiente economia circolare.

LA BIOLOGIA PRIMA DELLA TECNOLOGIA!

Noi comprendiamo entrambi i concetti e quindi portiamo la soluzione al problema. Grazie ai nostri concetti tecnologici brevettati di sistema decentralizzato e modulare, siamo molto richiesti da aziende, agricoltori e start-up di tutto il mondo.

Prendiamo tutti per mano fin dal primo minuto della partnership, perché non crediamo che la tecnologia chiave “INSEEDS” possa essere gestita in modo centralizzato ed economico. Crediamo invece che la conoscenza, l’organizzazione e l’amministrazione possano essere gestite a livello centrale e scalate in modo rapido, sostenibile ed economico attraverso le cosiddette FARM UNITS.

Non vi lasceremo soli al vostro destino! Offriamo ai nostri clienti e ai nostri partner una collaborazione su un piano di parità – per saperne di più, basta fissare un appuntamento.

Torna in alto

MENU

Media sociali